Discussione: New Tiger 1200
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-03-2024, 10:53   #1438
iteuronet
Mukkista doc
 
L'avatar di iteuronet
 
Registrato dal: 08 Mar 2013
ubicazione: rep.ceca
predefinito

affascinato,una volta tanto da un estetica che mepiass corsi in crucchia perchè ce ne stava una celeste con sella low ad un prezzo da media.
La prova è stata deludente causa l 'avvicinarsi ai 70 e una massa muscolare che dagli 85 kg x166cm è andata a farsi benedire.
Ora,ciao DAB ,non vorrei contestare i proprietari,ma l' abbassatore nel mio caso non ha funzionato.Cosicchè leggendo in giro,e ,se ho interpretato bene, il dispositivo non va inteso ' sensu stricto'.Ovvero si abbassa 'fino' a un massimo di 2cm non andando sotto a quella posizione minima preimpostata da Triumph.
Ipotesi plausibile come riporta Blachtwin nel forum della marca.

'la pressione sul tastino, e il conseguente "minimum preload" effettivamente abbassa la moto (... fino ai 2cm massimo)

Per cui:
- la cosa sicuramente va a vantaggio dei "diversamente alti e pure diversamente magri" sempre e comunque
- oppure anche dei "fantini" magri ma solo quando (e solo in questo caso) viaggiano in coppia con il bagaglio,
- pure anche degli "alti ma di gamba corta" ma non "over 100 kg" in quella particolare occasione di quando - viaggiando a pieno carico - prima della manovra in parcheggio, fanno scendere di sella il passeggero, e si ritrovano con la moto "alta" a zampettare in bilico imbarazzato, perchè ovviamente la moto aveva il precarico massimo, e togliendo di sella il passeggero... il "culo è rimasto alto...

negli ultimi 2 casi sopradescritti, prima di fermarsi, azioneranno il tastino, e troveranno vantaggio.

Quindi: la funzione "minimum preload" è un ausilio sicuramente per molti, ma non per tutti...
e questo è valido per tutte le moto che hanno la funzione "minimum preload"
iteuronet non è in linea   Rispondi quotando