Discussione: Viaggiare in NineT
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-08-2022, 11:03   #205
Sam il Cinghio
Mukkista
 
L'avatar di Sam il Cinghio
 
Registrato dal: 12 Mar 2018
ubicazione: Alba <> Parma
predefinito

Diciamo che alla perfezione non si arriva mai ma ci si avvicina con il tempo ed INNUMEREVOLI errori/tentativi.

Ad esempio da quella borsa del 2019 - che candeline a parte è un kit abbastanza standard per i viaggi da oltre 2 notti - ho sostituito la felpa con un liner tecnico che fa la stessa funzione ma occupa 1/4 di spazio, ho tolto powerbank ed adattatore campeggio migliorando la dotazione 12V della moto, ed ho tolto 3 tshirt.

Ho cambiato il set di borse, trovando la quadra con un allestimento più funzionale di quello precedente (già comunque valido).
Ho anche costruito e sperimentato un portapacchi anteriore (invero usato solo 2 volte più per sfizio che reale necessità).

Ed abitudini: ho capito (per la seconda volta nella mia carriera, evidentemente sono duro di comprendonio) che viaggio di più gg in coppia e campeggio/bivacco itinerante non si sposano bene se non hai una adeguata capacità di carico.

Non ultimo, ho una compagna di viaggio che sa viaggiare con niente, e mi rendo conto che è una gran cosa.

Qui eravamo sulle alpi in viaggio verso la Spagna, 8 giorni e 3mila km: 20lt di bagaglio io, 20lt lei, 40lt di rullo dietro con tenda materassino ed ogni altra cosa:
__________________
V85TT
https://inmotocolcinghio.wordpress.com/

Ultima modifica di Sam il Cinghio; 26-08-2022 a 11:10
Sam il Cinghio non è in linea   Rispondi quotando