Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-09-2019, 18:50   #21
Antonio Tempora
Mukkista
 
L'avatar di Antonio Tempora
 
Registrato dal: 12 Nov 2002
ubicazione: Roma
predefinito

Buon giorno a tutti.
Sono tornato il 10/09 dopo km.10.200 attraverso Turchia, Georgia, Armenia e vacanza di 40gg. in Grecia.
Posterò il report tra qualche settimana.
Come scritto in precedenza il 2 Luglio siamo stati respinti alla frontiera Armenia-Iran.
Ho "ridisegnato" il viaggio essendo abortito il progetto Centro Asia ed abbiamo visitato per la sesta volta la Turchia.
Ho continuato a seguire su FB Overland in Iran venendo a conoscenza della riapertura alle moto e macchine di grossa cilindrata.
Io farei attenzione nello scegliere a chi affidarsi per il disbrigo delle pratiche burocratiche.
Leggi attentamente i post e chiedi refenze delle persone a cui intendi affidarti.
Io mi sono affidato alla stessa agenzia che mi ha assistito per il nostro viaggio nel 2017.
Si sono rivelati molto professionali ed economici nel corso del nostro viaggio del 2017 aiutandoci nella prenotazione giornaliera e pagando anticipatamente gli alberghi facendoci pagare un sovrapprezzo totale di €100,00.
Ho ottenuto per il costo di €100,00 il documento per il visto doppio ingresso per me è mia moglie che ho presentato al Consolato Iraniano a Roma dove mi hanno rilasciato il Visto Elettronico da presentare in frontiera, dove non viene più stampato il visto sul passaporto, facendomi pagare altri €214,00, tieni presente che il doppio ingresso costa di più.
Tutto fatto in 2 settimane.
Il CDP l'ho fatto direttamente all' ACI per €185,00 compreso iscrizione a socio per un anno.
Devi avere anche un'assicurazione sanitaria che io ho sottoscritto con Europa Assistance ed la Patente Internazionale che di fatto 2 anni fa non mi hanno mai chiesto.
Non mi sono dato per vinto e tornerò in Iran e proseguiro per il Centro Asia nel prossimo futuro.
Non farti impressionare da scettici e negativi.
L'Iran è un paese straordinario ed è stato il viaggio più bello, sicuro e facile degli ultimi 20 anni.
Buon Viaggio
__________________
Antonio Tempora
"Ama il tuo sogno ogni inferiore amore disprezzando" - Ezra Pound
Antonio Tempora non è in linea   Rispondi quotando