Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-01-2018, 19:04   #3
dumbo54
Mukkista doc
 
L'avatar di dumbo54
 
Registrato dal: 13 May 2011
ubicazione: Castellazzo Bormida
predefinito

Sono in possesso da settembre 2017 di un K1600 GTL ( del 2012, acquistato con 55000 km da conce ufficiale, con garanzia, a € 11.500 tutto incluso).
Ad oggi ho percorso circa 6000 km, su strade di tutti i tipi, per due terzi a pieno carico (moglie e bagagli).
Vengo da una Rt1200 con cui ho fatto circa 60000 km in sei anni.
Per me non c'è paragone, il GTL sta su un altro sistema solare.
Comodissimo, fluido, elastico, cattivo quando serve, sempre molto maneggevole e con una ciclistica molto precisa
E anche da fermo/in manovra ho tutto sommato meno problemi con questa che con l'Rt, perché la sella è parecchio più bassa, e quindi tocco perfettamente con entrambe le piante dei piedi .
In queste situazioni anche la fluidità del motore e l'assenza di strappi aiutano parecchio.
Consuma sostanzialmente come l'Rt, forse qualcosetta in più, ma parliamo comunque di medie intorno ai 18-19 km con un litro.
Al momento, non riscontro difetti, tranne il solito clonk all'inserimento della prima da fermo, che però è una caratteristica, almeno così dicono...
Avendola usata in due mesi autunnali ( attualmente è a nanna in garage) non posso dire nulla sul calore prodotto dal motore.
Di quello riparliamo quando saremo stati in Spagna la prossima estate.
Mi rendo conto di averti dato solo motivi per comprare una GTL...è un mio limite, sta moto mi piace da impazzire !!!!
__________________
Luxury Tourer
BMW K1600 GTL Blu
Km 104000, fatti pochi quest'anno...
dumbo54 non è in linea   Rispondi quotando