Discussione: S1000xr 2020
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-2020, 16:42   #1298
comigs
Mukkista
 
L'avatar di comigs
 
Registrato dal: 28 Feb 2007
ubicazione: Big Smoke
predefinito

Come dicevo, ho fatto un test ride lo scorso weekend. Ho sempre avuto bmw boxer, l'ultima è stata una RT LC fino all'anno scorso. Poi sono passato a una Ducati desert sled, pausa di riflessione causa bimbi piccoli e poco tempo per i viaggi...anche se devo dire che con questa ci si diverte parecchio eh eh

Non sono di certo uno smanettone e l'XR mi attirava perché alcune recensioni l'hanno descritta come più polivalente e meno aggressiva rispetto al modello e precedente.

Avevo provato la prima versione 2015 prima di prendere l'RT (venendo da un ADV bialbero) e l'avevo trovata un po' scorbutica soprattutto ai bassi regimi.

La 2020 mi è sembrata molto più matura, si può guidare come un gs senza problemi ma volendo fare la sparata è una vera libidine, maneggevole tra le curve e con dei freni pazzeschi. La mappa road mi è sembrata la migliore per un utilizzo vario, con dynamic ho notato le sospensioni un po' più rigide sulle buche e il motore leggermente più ruvido ai bassi regimi. Comoda anche la funzione dynamic esa che sceglie il settaggio ottimale delle sospensioni in base all'utilizzo. Bellissimo il cambio elettronico dai 3.000 giri in su, nel misto ti dimentichi della frizione, quello della mia RT era sicuramente meno fluido. Ottimo il cupolino maggiorato e molto facile da spostare con una mano, certo che potevano mettere la leva a sinistra invece che a destra! Il conce dice che BMW sostiene che non debba essere spostato in movimento?!?

Il cavalletto laterale mi è sembrato esageratamente corto, al punto da avere paura a scendere durante una sosta. Immagino che ci si abitui ma l'ho trovato strano guidando moto da 25 anni.

Poi per confrontare ho provato il gs 1250, non avevo mai provato la versione 1250 del boxer. Mi è sembrato il solito gs, ottima moto da turismo senza dubbio ma se dovessi tornare a fare km e viaggi in questo momento proverei l'XR, una moto completa che di fatto ritengo essere una sport tourer dei giorni nostri.

Ecco un paio di foto, nell'ultima mi sembra che sia entrata acqua nella freccia....azz BMW su una moto così nuova!

Ah dimenticavo, bellissimo il colore HP 2021, ma il sovrapprezzo richiesto per uno scarico ed un colore nuovo mi sembra un po' esagerato....





Sent from my SM-G975F using Tapatalk
__________________
comigs
Ducati Scrambler DS 2019

Ultima modifica di comigs; 09-08-2020 a 17:22
comigs non è in linea   Rispondi quotando