Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-12-2004, 21:55   #1
Bebop
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Bebop
 
Registrato dal: 08 Mar 2003
predefinito MORINI 9 e 1/2,MORINI 1200 e BMW 1200RT

Ho assistito a Bologna alla presentazione delle nuove Morini: il 1200 Corsaro e il 9 e 1/2 (indovinate la cilindrata). Alla conferenza stampa c'era il grande Alan Cathcart che raccontava meraviglie sulla guida del 1200 (provato da lui ieri). Il 1200 ha il forcellone d'alluminio, fork marzocchi da 50 ed è più rifinito, va in produzione entro l'estate 2005 e costerà 12.000 euri. Il 9 e 1/2 ha forcellone in acciaio, mono laterale e ruote a raggi, sarà più economico ma non so quanto.
Mi aspettavo molto da queste moto e la prima impressione è che siano centrate come motore e ciclistica, meno come design. Coinvolgono poco e sembrano poco armonizzate. La gente che lavora in Morini è carica e motivata. Gli auguro un gran bene, ci vuole coraggio oggi a farsi un motore e rilanciare un marchio in un mercato mondiale dove Honda vende già 9 milioni di pezzi (scooter compresi)....

(ho visto anche la presentazione dell'RT del bravo Saltalamacchia, a me non piace il genere RT ma dal vivo è più bella che in foto, molto riuscita la parte posteriore. Ma la migliore era in alto e quasi nascosta , una GS100 preparata da rally......quello dei 2V è il mio genere)

un saluto
__________________
Andrea
Bebop non è in linea