Discussione: R nine T race
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2017, 12:52   #23
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Tribolo mi ha anticipato. Però spiego meglio la mia esperienza senza farla troppo lunga: presi il K1200R Sport perché il GS1150 Adv mi aveva stancato, anche causa sua altezza eccessiva, e volevo tornare ad avere cavalleria “vera”. Con la K1200 mi sono anche rimesso la tuta di pelle, e ci ho pure riconsumato le vecchie saponette della tuta …
Ma poi, visto che per “fare sul serio” non andava bene (e non era neanche più mia intenzione farlo: per me sono finiti i tempi delle follie in moto), visto che lunghi viaggi non ne facevo, e le uscite in moto erano sempre più brevi e tranquille, beh, mi sono pentito di non avere una moto più paciosa e più bella da usare piano, e da guardare da ferma, o anche solo da pulire (e la K1200 non faceva bene nessuna di queste cose, secondo me, anche se ci spesi soldi per puntale in carbonio, terminale Remus, innalzamento sospensione posteriore, cupolino Puig ed altre amenità).
E lì la serie Nine T vince, soprattutto sul bella da vedere da ferma.
Però è questione di gusti e, soprattutto, di vissuto.
Se però ancora ti piace sentire bruciare i cavalli sotto al sedere, se tutto sommato ancora ci godi a fare accelerazioni forti e qualche bella curva (senza esagerare però, perché, almeno la mia che aveva l’ESA vecchio tipo, come ho già detto “a fare sul serio” qualche limite vero te lo tirava fuori) allora sei ancora da K!
Io no.
Chissà se ho chiarito …
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando