Discussione: R nine T race
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-09-2017, 17:57   #15
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Hai ragione Tribolo, ma dipende anche dalle capacità tecniche, di tempo libero ed economiche di ciascuno di noi. Mi spiego meglio col mio esempio personale: mi sto facendo la Special su base R100RT del 1980, lo faccio perché volevo farmela come volevo io, non ho fretta, ci so un po’ mettere le mani, ed ho spazio ed attrezzi per farlo. Sto anche tenendo conto di tutti i costi, ad eccezione del numero di ore che mi prende il lavoro.
Bene, te la faccio breve: ci lavoro da un anno e non so se la finirò per la primavera dell’anno prossimo, perché credimi che ci vuole un sacco di tempo. Ci ho speso dei bei soldi, perché i pezzi costano, la somma poi dei pezzi credimi che costa sempre di più di quello che hai preventivato, e di energie mentali per scegliere soluzioni e stile ce ne ho messe a tonnellate.
Oltre a convincere la mia compagna che non amo la mia moto “a pezzi” più di lei …
Fugo ogni dubbio: sono molto contento di ciò che sto facendo, ho imparato un sacco di cose, ed è anche un modo di passare il poco tempo libero che ho. Ma non credo davvero che l’utente medio sia pronto a farsi da solo una Race partendo da una Pure, attaccare una semi carena in maniera corretta, e con un livello di finitura pari a quello di una moto di serie non è uno scherzo. Immaginare che poi non si stacchi sopra i 100Kmh è poi davvero una cosa molto, ma molto seria.
Se invece te la vuoi far fare da un atelier tipo quelli del motoquartiere di Milano, beh allora la Race costa meno.
Ma è questione di punti di vista, come hai detto giustamente tu.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando