Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-12-2018, 09:39   #1
zonnet
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: Firenze
predefinito Vecchia serie e nuove serie: qual è il vero salto di qualità?

Ciao, ormai è passato abbastanza tempo da poter fare un bilancio.

Domanda: avendo a disposizione un TT 2013 con aggiornamento mappe Europa gratuito, qual è secondo voi il vero salto di qualità per un nuovo acquisto: serie 400, 450, 500 o 550? Ho letto così tante lamentele sui software delle nuove serie un pò complessi, etc.

E' chiaro che dipende anche dall'uso che uno fa del navigatore, che è molto personalizzato.
Nel mio caso trovo importante:
- impermeabilità e visione sotto il sole
- amplio schermo ma un 4,3 credo già abbastanza
- possibilità di ruotare lo schermo
- possibilità di metterlo in carica sotto chiave
- mappe gratuite totali o a zone
- ovviamente possibilità di poter collegare all'interfono (SENA SMH5FM) il cellulare e il TT anche indipendentemente per eventuali telefonate, musica e indicazioni stradali
- stabilità delle connessioni bluetooth anche alla riaccensione dopo una sosta
- possibilità di poter fare itinerari non troppo complicati e poterli facilmente caricare sul TT
- software del TT semplice e intuitivo con possibilità di poter accedere facilmente alle funzioni più comuni
- reattività e velocità almeno decente nel ricalcolare i percorsi
- telepass

Trovo meno importante per l'uso che ne faccio:
- possibilità di ricaricarlo o aggiornare le mappe con wi-fi. Non mi sembra un grande sacrificio collegarlo al PC e non credo che partendo per un viaggio con l'ultimo software e mappe aggiornate sia così vitale avere gli ultimi aggiornamenti durante il viaggio
- possibilità di collegarsi direttamente con assistenti vocali cellulari tipo SIRI

C'è altro? Vi riporto quindi alla domanda iniziale e vi chiederei un consiglio. Grazie ciao.
__________________
R1150R 2006 ABS
zonnet non è in linea   Rispondi quotando