Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-10-2019, 19:53   #1
fabiogst
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Feb 2016
ubicazione: oristano
predefinito Consiglio per il tagliando dei 60.000 x evitare che la moto vada a fuoco

Vi racconto brevemente cosa mi è successo...
Moto di maggio 2017, fatto il tagliando dei 60.000 a Luglio 2019....ai 67.500 durante una gita fuoriporta sono stato inondato dalla benzina che usciva fra il serbatoio e il manubrio...
Fermata la moto, ho provata a riaccenderla, andava ma spruzzava tanta benzina che scendeva anche giù dal lato del motore (ho poi scoperto che riaccenderla è stata una cosa molto pericolosa per via dei vapori che si sono generati con l'evaporazione della benzina sul motore.....con una scintilla di un interruttore o del motorino d'avviamento poteva scoppiare, quindi occhio).....
chiamato il carroatrezzi....
Moto in officina, aperta e.....i tubi in gomma e tela di collegamento fra il serbatoio e la pompa ad iniezione completamente cotti e crepati....
Il capo tecnico mi ha spiegato che essendo posizionati proprio sopra il motore con il calore che ricevono ci sta che si cuociano.....
ALLORA PERCHE' NON VENGONO VERIFICATI AD OGNI TAGLIANDO DEI 30.000, QUANDO VENGONO CONTROLLATE LE PUNTERIE E DEVONO QUINDI SMONTARE LA PARTE SUPERIORE DELLA MOTO?
Risultato, oltre € 200,00 di danno e rischio d'esplosione, ho inviato una mail alla BMW scrivendo loro che simili controlli dovrebbero essere fatti in automatico...
Quindi ragazzi, anche se non ve lo propongono, questi tubetti in gomma bisogna farli controllare....
Spero che quanto scritto possa essere utile......
Fabio
fabiogst non è in linea   Rispondi quotando