Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-2008, 10:25   #24
ale4zon
Mukkista doc
 
L'avatar di ale4zon
 
Registrato dal: 11 Jan 2005
ubicazione: Arezzo e basta!
predefinito

Alcune osservazioni in ordine sparso:
Bene mandu per il compressore, accessorio indispensabile. Nel precedente viaggio ce lo portavamo dietro visto che non pesa molto, in ogni caso aspettare il mezzo di appoggio non è una gran perdita di tempo in quanto, se è vero che va un po' più piano delle moto, lui non si ferma per fare foto e riposare. In Perù ce l'avevamo quasi sempre al culo, in Bolivia faticavamo noi a stargli dietro .

I cavi per la batteria, nessuno li ha nominati ma sono molto utili. Io ce li ho da trattore e pesano 10kg, qualcuno ne ha di più snelli?

Leve gomme. Indispensabili ma 3 e non più di 3, facciamo 4 ma non di più. Se ognuno le porta per sè abbiamo troppo peso da tirarci dietro.

Olio, ognuno pensi al suo fabbisogno e si porti il suo, mi pare ovvio.

Sono contrario all'eccessiva previdenza, mi mette ansia, anche se potrei prima o poi pagare questa mia avversione, in ogni caso organizziamoci pure coi pezzi di ricambio ma che nessuno si presenti con un cardano o un paio di cerchi. Non esageriamo.

Invece, vista la precedente esperienza e la presenza di molto toule sulla nostra strada cogli ammo dei BMW non ci scherzerei. Direi che per i 3 1150 per stare tranquilli servono 2 post e 1 ant. Stessa cosa per i 1200.

Ognuno porterà una camera d'aria rinforzata per l'anteriore e una per il posteriore. Chi ha i tubeless porti un paio di kit per la riparazione.

Altre cose che mi vengono in mente: pasta metallo bicomponente, nastro telato americano, fascette di plastica e filo di ferro leggero.

I 1200 si organizzino per le seghe di elettronica che li affliggono. Sergio e Andrea, io sarei più tranquillo a partire con una pompa benzina e un motorino di avviamento, siamo in grado di trovarli a prestito?

AH LO DICO QUI E COMUNQUE LO RABADIRO' PIU' AVANTI: la regola per l'utilizzo dei ricambi è la seguente: chi li porta li porta e li mette a disposizione gratuitamente, il primo che ne ha bisogno li usa e li paga al proprietario, se qualcuno ne avesse ancora bisogno e non fossero più disponibili, ciccia, anche se chi ne avesse bisogno fosse il proprietario (ex a questo punto). E con questo mi sono guadagnato la presenza di 12 ammortizzatori e 24 penumatici. Non provateci
__________________
BabboAle ver. 2.0

Ultima modifica di ale4zon; 04-10-2008 a 11:02
ale4zon non è in linea   Rispondi quotando