Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2020, 20:00   #11
MEROVINGO85
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 15 Oct 2020
ubicazione: ROMA
predefinito

In parte avete tutti ragione,
avendo provato molte moto conosco ambedue le sensazioni...
Credo che una foto esplicativa sia il test eseguito dalla Puig che ho riportato in foto.
Come vedete con un pilota di 180cm a 150 km/h qualche pressione frontale sul casco c'è, mi trovo anche con il discorso di @Meatloaf69 essendo alto 170cm non avverte pressione sul casco, possono sembrare pochi ma 10 cm dovrebbero andare a coprire proprio quel gap.

Le turbolenze dipendono (nel caso della RS) dalla conformazione aerodinamica della carena + cupolino, quest'ultime le ho avvertite ma nel mio caso sono del tutto irrilevanti in quanto mi danno molto meno fastidio della pressione dell'aria.

Il fatto è che lo studio c'è solo per la puig dove il cupolino risulta molto verticale, mentre il powerbronze (che trovo più bello) è leggermente incurvato verso il pilota, ma se nessuno lo ha mai provato sarà un salto nel buio, perchè è vero che è più alto, ma se è più "inclinato" il vantaggio si assottiglia.
Giustamente anche l'occhio vuole la sua parte... trovo il plexi originale bello nella forma ma scandaloso nel suo "non colore" , almeno sulla mia che è tutta nera.
MEROVINGO85 non è in linea   Rispondi quotando