Discussione: Panigale v4 r - 221cv
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2018, 21:03   #94
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

Un GS è molto vicino alla cavalleria che diciamo sempre essere ideale (100cv) ...ha 125cv e pesa circa 250kg che fa 2 di rapporto peso/potenza ... Certo, non la si sfrutta sempre al massimo ma con meno CV (diciamo meno di 90-100) potrebbe cominciare a sembrare poco piacevole, soprattutto se carica

La Ducati in questione ha 221cv x 172kg, ovvero 0,78 ... Qualcosa di molto ma molto diverso che solo un professionista della guida sa usare ... Leggasi pilota ...e anche quelli, senza elettronica, capita si ribaltino nella corsia dei box, come sappiamo ... Con molti meno CV della V4R peraltro ... Questo dovrebbe darci un'idea dell'assurdità di pensare di poter lontanamente usare veramente questa Ducati

Dopodiché, anche se è scontato dirlo, ma mi tocca, uno può comprarsi tranquillante quello che meglio crede e altrettanto io mi sento libero di pensare che sia triste accontentarsi di possedere senza saper usare

Motivo per il quale non acquisterò probabilmente mai una moto come questa o una M5 ... Il mio appagamento sta proprio nel fatto di saper, non dico sfruttare appieno, ma almeno usare bene quello che guido ... Sennò cosa guido a fare? ... Per me la passione per i motori si esprime nella guida, non nel mezzo che ho sotto il culo



Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando