Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-2015, 12:48   #37
Fagòt
Mukkista doc
 
L'avatar di Fagòt
 
Registrato dal: 06 Feb 2008
ubicazione: Bergamo - A zonzo in Africa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alexbit Visualizza il messaggio
...
Nella mia personalissima lista degli upgrade (in ordine di semplicità/economicità dell'intervento) metterei da subito le molle.
Se qualcuno ha specifiche complete (misure sicure e K giusto da cercare) mi metto all'opera.
A seguire/al bisogno cambierei i dischi.

Lamps!
Queste sono le originali a 4 euro cadauna:
http://www.bmwetk.info/catalogo-dei-...597/21/21_0259

le misure corrette che io ricordavo vagamente sono: 18,5 x 2,2 x 63

bisognerebbe "ravanare" da qualche ricambista moto ben fornito e trovarne altre con spessore maggiore e quindi k diverso. Pericle se non ricordo male diceva di averne messo due delle valvole di una jap....
Io ho già provato in rete, si trovano molle rinforzate per la maggior parte delle frizioni di moto da enduro, ma generalmente sono molto più corte.

Altra soluzione per recuperare una frizione leggermente consumata è quella di inserire un disco condotto aggiuntivo tra il primo disco conduttore ed il secondo. Si recuperano 15 decimi e in caso di emergenza con mezzora\un'ora al massimo di lavoro anche nei boschi o nel deserto si arriva a fine tappa. Off course.... bisogna portarselo dietro nella borsa ricambi, insieme ad un paio di conduttori ancora decenti della vecchia sostituita. Nel mio caso il primo ed ultimo erano ancora perfetti (3,45 come da manuale d'officina BMW e non cotti) e quindi sono entrati d'ufficio nel beauty case della Fotty.
__________________
Abbi cura del tuo ospite che dio veglierà su di te nel deserto.

F 800 GS - Fotty
T700 - Tenery

Ultima modifica di Fagòt; 16-09-2015 a 12:56
Fagòt non è in linea   Rispondi quotando