Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-05-2018, 18:05   #97
jocanguro
Mukkista doc
 
L'avatar di jocanguro
 
Registrato dal: 25 Aug 2006
ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Interessante...
Mia esperienza. Pochi giorni fa ho fatto il tagliando dei 30000, e con il cambio candele mi hanno cambiato anche il liquido refrigerante, ma poi nei pochi giorni successivi mi sembra che ora la temperatura salga prima e la ventola parte con molta più facilità, anche se non ho mai visto la spia rossa, non ne sapevo nemmeno l'esistenza.
E i paragoni faccio con l'anno scorso d'estate quando c'erano 40 gradi.
Ho smontato i fianchi e controllato il serbatoio di espansione, è vuoto e vuoto resta anche quando scaldo il motore e parte l'elettroventola. Ho provato a aprire il tappo del radiatore per vedere se li era pieno, ma non ci sono riuscito. Il tappo fa il classico giro di 90 gradi e si allenta ma non esce neanche a cannonate, quindi non ho esagerato per non rompere il bocchettone di plastica. Ho provato a mettere un mezzo bicchiere di acqua nel vaso di espansione ma non scende mai. (si lo so... Acqua, non liquido, contamina, 10 gg marcisce tutto, butti moto.. Lasciate stare...)
E dalla vitarella di spurgo sulla testata aprendolo non esce liquido. Esce solo a motore in moto se do un po' di gas...
A voi il tappo del radiatore vi ha fatto problemi?
__________________
Tutti i k usciti finora... ora su r1250rt , ovviamente BLU
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando