Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-04-2016, 12:00   #6
ferdinando.macchia
Mukkista in erba
 
L'avatar di ferdinando.macchia
 
Registrato dal: 13 May 2014
ubicazione: Napoli
predefinito

Vi do un piccolissimo ma ritengo molto utile update.
La vibrazione allo specchietto destro stamattina era...sparita.
Forse era un risultato del primissimo accoppiamento delle plastiche, non so, sta di fatto che non vibra più. Lo terrò cmq d'occhio.
Stamattina ho fatto un bel pò di slalom tra le auto nel traffico napoletano, raggio di sterzata ottimo, baricentro ben equilibrato, certamente non si infila nello spazio di un SH, ma va meglio, molto meglio di ciò che la mole farebbe sospettare.
Le buche (ho rifatto le stesse strade che faccio da sempre con il K) sono perfettamente filtrate, ottimo. Le sospensioni mi sembrano veramente a punto, e forse stamattina in autostrada quando ho sentito l'anteriore un pò "leggero" ero ancora mezzo addormentato Cmq ci presterò più attenzione, vediamo se è una impressione o veramente il compromesso del "soffice sulle buche, meno preciso in autostrada" c'è davvero o hanno fatto un miracolo.
La cosa che mi è piaciuta molto: in discesa ripida (da Posillipo a via Petrarca fino a Mergellina) lo scooter lascia inserito un minimo di freno motore, quel tanto che serve per evitare che si scenda con il freno tirato. In pratica se si leva il gas e la discesa è ripida, la frizione innesta cmq, un minimo, per nulla fastidioso, anzi.
Mi piace questa cosa, forse ai puristi farà storcere il naso, ma a me è piaciuta.
Dopo due anni oggi finalmente ho potuto evitare di mettermi a tracolla la borsa della palestra, già pesante di suo, con in più completo antipioggia e arco Abus. Nel sottosella c'entra l'impossibile!
A risentirci per ulteriori impressioni
__________________
Honda NSR125F,Honda XR600R,Suzuki Bandit1250Traveller,Yamaha XJR1300,Bmw K1300R,BMW NineT Scrambler
ferdinando.macchia non è in linea   Rispondi quotando