Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2018, 19:42   #1
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito Il diario degli errori di guida

Parlando in altro 3D (dissuadetemi), cercando di dispensare consigli a chi ha meno esperienza, mi è venuto in mente che da qualche anno mi sono abituato a tenere mentalmente traccia degli errori che faccio a ogni uscita e dei rischi che corro.

Non so perché ho iniziato a farlo ... Forse dopo aver letto il libro di Wotan, avendo capito che si può e che si deve lavorare sui propri errori.

Per errori intendo qualsiasi evento che mi ha fatto correre un qualsiasi pericolo, piccolo o grande che fosse, che potevo evitare ... Un sorpasso azzardato ma anche uno scalino di asfalto tra i due sensi di marcia non visto (e gli altri mille difetti delle nostre strade che occupano sempre più la mia ram), distanza di sicurezza eccessivamente ridotta, una curva presa male, una distrazione, qualsiasi cosa...

Mi è servito parecchio: col tempo sono riuscito a ridurre mediamente gli errori portandoli spesso a 0, normalmente 1, raramente 2 o più. La media era 2 o più... Considerando che faccio mediamente 150km a uscita.


Inviato dal mio ASUS_X00ID utilizzando Tapatalk
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando