Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-12-2018, 13:21   #56
Karmen
Mukkista doc
 
Registrato dal: 10 Sep 2008
ubicazione: moncalieri
predefinito

Bonimba, ognuno può benissimo porre dei limiti in basso a ciò che fa, ma immagino che lo scopo di pubblicare qualcosa sia di far vedere agli altri e fargli apprezzare ciò che si è fatto...se per un viaggio a capo nord metti 9 foto come hai fatto, di cui 4 rovesciate, 1 del cruscotto della tua moto, 5 rappresentanti cartelli stradali e/o simboli di cui esistono miliardi di immagini, 1 storta con inquadratura insignificante (nel senso che potrebbe essere stata scattata ovunque....non ti fa capire che è di un viaggio a capo nord) e con solamente le ultime 2 che possono avere un certo interesse per chi non ha fatto il viaggio con te (per altro anche la penultima con inquadratura, se vogliamo, sbagliata....la regola dei terzi che dice di non mettere il soggetto al centro è semplice ed universalmente riconosciuta e non è ad uso solo dei pro....avrebbe anche escluso il piazzale del parcheggio con relativi furgoni e camper, che sicuramente non sono ciò che uno cerca in immagini di capo nord).....ovvio che per gentilezza ti verrà detto "che belle!" "che spettacolo!" etc etc...e la cosa ti sarà completamente inutile se non addirittura dannosa....facebook da quel punto di vista, pur con tutte le sue schifezze che si porta dietro, da però un'interessante possibilità di capire se davvero le nostre immagini sono viste con interesse, perchè quando trovi un album che ha raccolto centinaia di like ma poi le singole foto non ne hanno nemmeno 1, sai con certezza che nessuno le ha viste...hanno semplicemente messo il mi piace per conoscenza, per gentilezza, per noia.....esistono invece album che magari hanno solo 50 mi piace, ma ogni singola foto ne ha decine...e questo vuol invece dire che sono piaciute e la gente è andata a guardarle....ecco, questo dovrebbe essere il fine di una pubblicazione di immagini...sennò te le tieni per il privato

Cmq complimenti a bikerold, perchè mi pare che da queste discussioni abbia cercato e recepito spunti per innalzare il livello di ciò che vuole proporre e di migliorare....una recettività che non è di tutti...
__________________
_________________________________

https://rigel.smugmug.com/
Karmen non è in linea   Rispondi quotando