Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-09-2017, 13:32   #392
Concetto
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 08 Aug 2014
ubicazione: Enna
predefinito soluzione personale perdita benzina dalla pompa

Anche io ho riscontrato lo setsso problema, ovvero perdita di benzina dalla filettatura appena sotto l'aggancio rapido della pompa benzina. Andato in BMW e appresa la notizia della soluzione economica circa 400 €, mi sono dato da fare. La perdita, il più delle volte, è dovuta a delle micro lesioni che si generano sulla filettatura, femmina, che accoglie l'alloggio filettato, machio, dove si aggancia il tubo con innesto rapido. Se date un'occhiata appena sotto lo snodo con la linguetta di aggancio rapido noterete una base con forma esagonale, tipo un grosso dado di plastica, appena sotto al dado c'è il famoso anello di rinforzo, che non serve a nulla!!! Sganciato il tubo della benza, svitato il dado e dopo aver pulito e sgrassato la filettatura ho utilizzato un collante bicomponete specifico per saldare le plastiche, passato per bene sulla filettatura sia maschio che femmina ho avvitato il tutto ed aspettato la maturazione del collante circa 12 ore. Funziona alla grande, ovvero il collante ha sigillato le micro lesioni ed ha saldato le parti dalle quali fuoriusciva la benzina.. Ad oggi non perde più... Speriamo che duri... Ovviamente è una soluzione personale e declino ogni responsabilità. Un saluto a tutti
Concetto non è in linea   Rispondi quotando