Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-2011, 10:12   #13
FASTJO
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Sep 2011
ubicazione: Toscana
predefinito

Darma, sfondi una porta aperta, io sono Arai da sempre anche nell'Offroad ed è chiaro che ciascuno ha una sua forma di "cranio" ma è proprio questo il punto, ovvero cercare di definire una serie di elementi che ci aiutino a valutare le cose; mi spiego con un esempio:
io sono 1,78 per 78 kg abbastanza robusto ( sport per una vita) ma ho la faccia magra e se prendo in esame Shoei e Arai, l'arai me lo sento meglio sulle guance ed arrivo a cambiare le "guanciotte" con i ricambi di spessore 35 mm perchè in pista voglio il casco fermissimo e l'arai mi da questa caratteristica senza farmi male sopra ( cosa che mi fa lo Shoei a parità di misura). Ora l'Arai è rumoroso, boh anzi vero ma io me ne batto perchè in pista uso i tappi per non "distrarmi" troppo con il rumore del mezzo.
Vedi quindi come le esigenze possono essere diverse, e se riesco cerco di scrivere dei paletti utili per tutti ( per tornare al mio esempio sarebbe bello che in molti mi dicessero che lo Shoei è più "ampio" sulle guance e più stetto in alto sul cranio, non so se mi son spiegato).
Totalmente d'accordo con l'affermazione "quanto vuoi spendere per la tua testa", per me caschi e protezioni al top, poi non monto nessuna preparazione sulle moto che vendono oggi, tanto ce n'è che avanza ( di motore)

Ste.
__________________
Yamaha R1 -> Bmw S1000rr
FASTJO non è in linea