Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-10-2014, 15:10   #1
ipotenus
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
predefinito Smartphone in predisposizione navigatore

Ho realizzato un alloggiamento per il mio Smartphone all'interno del vano dedicato al navigatore.
Non è semplicissimo, bisogna smontare il parabrezza per staccare l'unghia in modo la lavorare dall'interno ed in ogni caso lo spazio è piuttosto ridotto al punto che per tenere in posizione il mio iPhone 5, che grosso non è, ho adottato una soluzione magnetica.
Il tutto, è assemblato sul pannellino di copertura originale.

E' una soluzione che consiglio, per me, avere tutto integrato in un solo dispositivo (navigatore satellitare, musica e telefonia) che risponde pure ai comandi vocali, è la miglior soluzione possibile in moto.

Segnalo solo a chi volesse cimentarsi nella stessa operazione, di non prelevare la corrente dalla porta dedicata al navigatore originale. Evidentemente il Canbus è pensato per erogare poca corrente su quella linea e l'iPhone utilizzando il navigatore (schermo sempre acceso) insieme a qualche altro servizio, si scaricava in fretta malgrado l'indicatore di carica fosse attivo.
Ho quindi prelevato l'alimentazione della porta di corrente sulla destra. Bisogna smontare il fianchetto, ma è un'operazione semplice, due sole viti ed il resto è ad incastro.

Tra l'atro, da li si accede al vano sottostante la predisposizione per il secondo cassetto, dove c'è un sacco di spazio (molto di più di quello che offrirebbe il cassetto) che può essere sfruttato.
Io per esempio, ci ho messo il telepass.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE

Ultima modifica di ipotenus; 21-10-2014 a 00:48
ipotenus non è in linea   Rispondi quotando