Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-05-2019, 18:28   #29
rosario.giovanditti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

.... scusate l'assenza ma essendo marinaio mi trovo spesso fuori per lunghi periodi
detto ciò nella speranza siano accettate le scuse riassumo.
ho ripreso la moto dal meccanico che la aveva in cura (non ne veniva a capo, non riusciva ad farla partire) chiaramente trasportata su carrello [emoji856]
rientrata a casa o meglio al box ho tirato giù l'intero impianto elettrico. dopo 20 anni chiaramente ho dovuto sostituire le guaine dei cavi e nastrare con nastro telato dove non potevo rifare le guaine.
ovviamente ho tirato giù tutto e messo su banco ho testato tutti i cavi e relativi connettori incluso il connettore di centralina.
ciò detto ho rimontato tutto, ripreso le masse, e dopo qualche prova elettrica a motore spento ho provato l'accensione.
SI È ACCESA!!!
ricordo che di certo avevo il pickup con i cavi cotti e quindi è nato tutto da lì o ero moto spenta inesorabilmente e rimorchio sino all'officina dove dopo la sostituzione è iniziato l'inferno con vari tentativi e vari pezzi sostituiti senza che la moto accennasse a ripartire.
i primi sibtomi li avevo avuti i realtà con una certa difficoltà di accensione che andavano via via peggiorando....
vabbè comunque dopo sto lungo discorso la moto si accende con la sola sostituzione del pickup (con uno nuovo 260€in bmw)
ma permane ancora la difficoltà di accensione, .... parte ma devo insistere troppo perche lo faccia....
Idee?

Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
rosario.giovanditti non è in linea   Rispondi quotando