Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-2020, 17:26   #73
Bladerunner72
Moderatore
 
L'avatar di Bladerunner72
 
Registrato dal: 26 Dec 2013
ubicazione: Arona
predefinito

Dovizioso
Il campionato è pazzo, alti e bassi per tutti e per questo siamo tutti vicini. Di sicuro dobbiamo fare un miglioramento per pensare al titolo, nei test abbiamo capito i punti dove faticavo, abbiamo provato nuove parti ed il feeling è migliorato. ma ci sono tanti piloti veloci.
Per me è sempre difficile la qualifica che oggi in MotoGP è molto importante. ma ho avuto problemi anche in gara, all'inizio ero con Pecco ma poi non sono riuscito a seguirlo. A Portimao i piloti ufficiali potranno girare solo con moto stradali, con le quali nn si può capire troppo. ma sarò comunque utile.

Mir
Difficile trovare qualcosa per andare più forte perchè ormai qui abbiamo girato tanto, ma abbiamo migliorato la mia confidenza, non sarò magari più veloce ma potrò guidare meglio. Dobbiamo di sicuro migliorare la qualifica. Quartararo ha detto che la Suzuki è la moto perfetta? Strano detto da uno che non ci è mai nemmeno salito. Credo Yamaha sia allo stesso livello, noi abbiamo un ottimo pacchetto comunque.

Rossi
Un giorno indimenticabile per noi e per l'Academy, purtroppo ho mancato il podio, sarebbe stato un risultato storico. Ma è stata lo stesso un'ttima garam ho sofferto un pò alla fine, e Mir era troppo veloce per resistergli. Abbiamo un'altra possibilità questo fine settimana ma tutti andranno più forte quindi per il podio dobbiamo migliorare. Il test è andato bene, alcune cose sono migliori e altre peggiori, qualcosa comunque useremo anche in questa gara. Se qualcuno nel 2014 mi vesse detto che saremmo arrivati a questo livello con l'Academy, non ci avrei creduto. Quando Franco ha vinto il mondiale Moto 2 prò ho cominciato a pensarci.

Morbidelli
Non avrei mai pensato di correre contro Vale in MotoGP.

Bagnaia
Quando noi giovani vediamo Rossi in pista con noi è strano, dopo averlo avuto come idolo da bambini. Ora corriamo contro di lui come facciamo al Ranch.

Morbidelli
Il test mancato è stato un peccato, ma non credo ne soffrirò perchè comunque la gara sarà in condizioni diverse. C'erano delle cose da provare, alcune le proverò nel fine settimana. Spero di fare un bel weekend comunque e riconfermarmi ad alto livello. Di sicuro per ripetere il risultato bisogna fare un altro step. La vittoria è una grande iniezione di fiducia, mi è successo anche in Moto 2. Quando non vinci non ti senti a posto, ti manca quella sicurezza in te stesso. Dopo che hai vinto, devi cercare di ripeterti ed è quello che voglio fare.

Bagnaia
Ci siamo concentrati sul mio setting, nel test è stato difficile capire le modifiche perchè il grip era altissimo, maggiore che in gara . Mi sono fermato prima per poter riposare la gamba che spero non sarà un problema stavolta.

Aleix Espargaro
Non posso essere soddisfatto del risultato anche se siamo stati più veloci dello scorso anno e pià vicini agli altri. Il livello della moto sta crescendo ma anche il livello generale è altissimo, dobbiamo crescere ancora. Avevamo delle cose da provare anche per capire come indirizzare lo sviluppo per il prossimo anno, molto tempo nel test è stato speso per quello.
__________________
Bmw S1000RR 2009, Bmw S1000RR 2013, Ducati Panigale V4S

Ultima modifica di Bladerunner72; 17-09-2020 a 18:30
Bladerunner72 ora è in linea   Rispondi quotando