Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-12-2017, 01:35   #22
Mucca e Carota
Pivello Mukkista
 
L'avatar di Mucca e Carota
 
Registrato dal: 24 Jan 2013
ubicazione: Roma
predefinito

Tranquillo Ks, il "clonk" che senti è, purtroppo, del tutto normale e non è sintomo di qualcosa mal funzionante.
Ad oggi non mi ci sono ancora abituato ed è l'unica vera pecca che riscontro su questa moto di cui sono innamorato, a parte la scarsa frenata su asfalto di cui piuù volte si è parlato nelle nostre chiacchierate.
Tanto per farti capire,considera che la mia l'ho presa NUOVA in BMW ITALIA nel 2013 ( mi sono accaparrato una delle ultime due moto test che erano rimaste in casa,immatricolata da BMW a fine 2008 ma in realtà nuova, consegnatami con plastiche ,sella,gomme,batteria ed akrapovich nuove di fabbrica e marmitta originale in scatola imballata) ed appena tirata giù dal carrello (sono andato a prenderla a Milano) e provata ho creduto fosse rotta proprio a causa di quel rumore;
il giorno dopo ero in concessionaria a Roma dove ho preteso l'apertura del cambio in garanzia per controllare che tutto fosse ok e tanto ho fatto storie che,sempre in garanzia, mi hanno montato il primario del cambio con relativo parastrappi nuovo da magazzino
Ebbene a lavoro ultimato ,con tolleranze controllate ed ingranaggi cambio visionati personalmente, il rumore era esattamente come prima cosicché mi sono convinto che tale rumore faccia parte del suo DNA.
Circa l'affidabilità, non dare retta al terrorismo psicologico di Speedy( membro anch'egli della setta segreta); non ci sono particolari problemi anche nell'uso un poco più spinto del bar, e lui (Speedy), si dimentica ogni volta di evidenziare che i piccoli inconvenienti lamentati li ha avuti in circa 100.000 km percorsi....
Riguardo poi l'incapacità tedesca di realizzare accoppiamenti precisi, direi che l'affermazione è puramente una battuta polemica (purtroppo il buon Speedy soffre di idiosincrasia verso tutto ciò che non sia made in Japan, generalmente riserva perle di saggezza anche per KTM o Ducati od altro)
Ho avuto modo di provare nelle settimane scorse,e per giretti piuttosto ampi, alcuni modelli BMW fra cui il GS Rally; ti assicuro che di rumori insoliti non se ne sente manco uno, evidentemente devono aver improvvisamente imparato a realizzare/montare a modo i vari componenti meccanici
Mucca e Carota non è in linea   Rispondi quotando