Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-01-2020, 23:38   #83
Sputnik1969
Mukkista in erba
 
L'avatar di Sputnik1969
 
Registrato dal: 06 Jan 2016
ubicazione: Marcon
predefinito

Grazie per le risposte.

Sono alto anch'io 1,72, ma non ho avuto problemi col GS. L'adventure non l'ho proprio considerato. Come ho già detto e rilevato anche da altri, la RS è più divertente da guidare specialmente da solo. In due il ritmo cala drasticamente e si apprezzerei posture più turistiche come appunto la RT o il GS.
Mi sono seduto da fermo su una FJR1300 e devo dire che la trovo ancora più spinta della RS, nonché piu pesante anche solo da alzare dal cavalletto.

Scartata, manco la voglio provare.

Provato la nuova Africa 1100 adventure. Unica cosa che mi è piaciuta è stato il DCT. Per il resto altezza sella, vibrazioni, sella dura, cupolino sempre in mezzo... agli occhi, lenta a scendere in piega. Accessoriata come il GS, costa anche come il GS... e non ha il cardano, che se fai viaggi lunghi è una manna.

Scartata.

Versys 1000. Brutto anatroccolo, ma molto maneggevole seppur con qualche vibrazione di troppo e pure di quelle fastidiose. Qualche dubbio sulla stabilità a pieno carico.

Scartata.

KTM è tanta roba, ma non fa per me, neanche come estetica.

Scartata

La scelta si è ridotta molto. Non sono un fan di BMW come di nessun'altra casa. Ma non vedo molte vie d'uscita. Tenere questa (che adoro) o cambiare con qualcosa di più turistico.
Giusto il consiglio di noleggiare una RT, magari sono un po' prevenuto.
Sputnik1969 non è in linea   Rispondi quotando