Discussione: BMW R100RS special
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-2020, 13:03   #7
tex_Zen
Mukkista
 
L'avatar di tex_Zen
 
Registrato dal: 14 Jul 2009
ubicazione: treviso
predefinito

@ rambo:

io continuo a non essere daccordo e a non consigliarti una gomma bella ma una gomma che funzioni.

non importa se non sei uno che corre o che fa le pieghe anzi, se non hai "manico" o sensibilità, una gomma bella ti metterà ancora piu in difficoltà.


riguardo la forcella, la frenata ecc, l' impianto originale non è per niente male... se vuoi ho un paio di spessori pronti all' uso da inserire negli steli cosi da irrigidirla un po, li usavo prima di cambiare tutto l' anteriore che ti ripeto, va fatto da qualcuno che sa il fatto suo perche oltre ad essere un lavoro di fino, bisogna sapere come la ruota lavora, le deformazioni eccc

per migliorare la frenata ci sono kit di dischi e pinze maggiorati che gia fan un gran bel lavoro... comunque secome dici non sei un corridore, gli impianti originali vanno bene, magari con qualche miglioria e non con un trapianto completo.

forca del monster è troppo corta, come gia detto, bisogna cercare forche che montino su moto dimili, con simili misure e pesi

il quadro in se si può anche togliere ma la spia alternatore o una resistenza alternatore va lasciata altrimenti la batteria non carica.
poi gusti personali, io le spie le voglio e me le sono messe tutte

parafanghi idem, non sono obbligatori ma senza se la strada è bagnata ti lavi da testa a piedi... vedi te



__________________
ex f800gs - ex dorsoduro 1200 - ex K75 - ex R1200R mono - R100R - RALLY LC -
tex_Zen non è in linea   Rispondi quotando