Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-02-2016, 22:07   #62
robi_pal
Mukkista in erba
 
L'avatar di robi_pal
 
Registrato dal: 03 Dec 2006
ubicazione: Brescia
predefinito

8 luglio 2015
Un mio amico è arrivato l’altro ieri in Islanda e ha preso una macchina a noleggio, si è diretto verso l’Ovest, così nella speranza di incontrarci scelgo di andare verso Ísafjörður.
Il cielo è grigio ma almeno c’è poco vento, la temperatura si mantiene bassa : 4,5 °









La strada segue i fiordi, ogni tanto sale a scavalcare qualche collina, a tratti sterrata ma per la maggior parte asfaltata.







A Hólmavík mi fermo al solito distributore/ristorante faccio il pieno e mangio qualcosa, poi arrivo fino a Drangsnes dove mi hanno detto che ci sono delle vasche d’acqua calda proprio sul mare.

Accanto alla strada c’è una sorgente d’acqua calda e in paese quelle artificiali, che però, proprio oggi, sono chiuse per riverniciatura.





Ritorno sulla 61 che mi regala degli scorci sulla penisola di Hornstrandir.





Ancora fiordi









Delle foche sugli scogli in lontananza



Finchè giungo a Ísafjörður



Ho con me anche la tenda e tutto il necessario per campeggiare ma le temperature sono troppo rigide e la sera ho bisogno di stare al caldo, perciò opto per l’Edda Hotel.
Appena in camera metto al massimo il riscaldamento e faccio subito una doccia bollente.
Questa sera la moto, per la prima volta in Islanda, ha la compagnia di altre moto, tra cui una sua gemella svizzera.



Giro in paese per mangiare qualcosa











Oggi 467 km
__________________
F 800 GS
Africa Twin RD07A 1996
DRZ VALENTI 2001

Ultima modifica di robi_pal; 17-02-2016 a 22:15
robi_pal non è in linea   Rispondi quotando