Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-03-2014, 13:10   #10
ozama
Mukkista doc
 
L'avatar di ozama
 
Registrato dal: 19 Aug 2012
ubicazione: Copparo, Ferrara
predefinito

Azz.. Brunito stava benissimo anche sulla mia, ma il vetro brunito costava, se non erro, 230 + IVA invece che 120.. In pratica, una follia..
Infatti è venduto come accessorio della Adventure e non come ricambio, quindi cambia la politica... Comunque sono contentissimo!
D'altronde, come ho scritto nell'altro topic, se uno li spende in uno scarico per cambiare estetica e rumore, su una moto che di sicuro tutto è meno che sportiva, è assolutamente lecito anche spenderli in un cupolino. Ognuno gioca come gli pare in fondo..
In entrambi i casi, il guadagno del produttore è da vergogna.. Ma tant'è. Almeno, qui, come per gli scarichi migliori (ma solo se completi di collettori e con mappature dedicate), c'è uno studio. Li, prestazionale, qui, ergonomico (robustezza e posizione per il GPS) e aerodinamico. Vi assicuro che le "prestazioni" di quest'oggetto sono veramente eccezionali (senza essere miracolose, ovviamente). Cosa che non si può dire di quasi nessun altro parabrezza, che se va bene (è mia opinione personale, ma che reputo fondata in base ad alcune osservazioni e alcune esperienze, seppure non "scientifiche"), è stato modellato prevalentemente in base all'estetica, alcuni scimiottando il "touring", e al limite "migliorato" a naso.
L'unico che pare realizzato con cognizione di causa, mi pare sia il Desierto. Che guarda caso, si fanno pagare molto bene.
Ciao!
__________________
CiaoSC, Vespa50S/TS125(2), GSXF600, V-Strom650, Tiger800XC, F800GS 2013, V-Strom1000 2014/1050 2020.
ozama non è in linea   Rispondi quotando