Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-2021, 20:35   #14
Papero56
Mukkista doc
 
L'avatar di Papero56
 
Registrato dal: 26 Aug 2006
ubicazione: Barbiano (RA)
predefinito

Io ho un Zumo 595, ho voluto provare a montare un supporto per il mio cellulare (Samsung A5 2017) sul K100 ed utilizzare questo, per un viaggio di 3 gg. e 1400 km circa in Austria, Germania, poca Svizzera, Stelvio e Gavia. Rientrato ieri sera da sabato mattina.
Sono rimasto sorpreso.
Usando Google maps mi sono trovato estremamente meglio, ricalcoli rapidissimi, poche opzioni facilmente configurabili, nessuna deviazione assurda, facilità di programmazione delle tappe dal device, info sul traffico dettagliate (queste, obiettivamente, anche sullo Zumo tramite Smartphone link).
Niente avvisi continui tipo "attenzione curve sul percorso" oppure "attraversamento animali" che non sono mai riuscito a disattivare sullo Zumo.
Non ho avuto nessun problema di visibilità o riflessi, certo, le giornate non erano soleggiate come in agosto.
Collegamento senza problemi con l'interfono Sena (con lo Zumo debbo scollegare, tutte le volte che accendo l'interfono, il collegamento BT tra telefono e casco e lasciarlo collegato solo allo Zumo, altrimenti mi si impalla tutto).
Difetti, forse ho sbagliato qualcosa io, ma ogni volta che arrivavo ad un waypoint, dovevo confermare per fargli continuare la navigazione.
Problema da poco, anche perchè il tasto era grande e lo prendeva anche con i miei guanti Bmw (non ricordo il modello, cmq quelli estivi in Gore-tex).
Un altro difetto..boh, io lo tenevo in verticale e ogni tanto mi trovavo la visualizzazione come se lo avessi orizzontale
Per quanto riguarda ricarica l'ho tenuto quasi sempre collegato al sistema di ricarica della basetta.
Resistenza all'acqua? Sarò incosciente io, ma ho pensato che, essendo certificato IP68 dei grossi problemi non ne dovesse avere. Si, era abbastanza riparato, sopratutto da un lato, ma ho fatto circa una 50ina di km sotto una pioggia forte da Ponte di Legno fin verso Breno, problemi 0.
Insomma, sono stato veramente soddisfatto.
Certo, io sono un utente abbastanza basico e lo Zumo ha mille personalizzazioni in più, che però uso molto raramente e, di conseguenza, per me sono piuttosto un giochino che una reale utilità.
Però la semplicità di programmazione dei percorsi e la velocità di ricalcolo di Google Maps (non so di altri sistemi di navigazione) le apprezzo tantissimo.
__________________
K100RS 1984 La Moto
Guzzi V7 Sport S3 1976 ex Bart
Ex R1100GS 1997 Il Papero
Papero56 non è in linea   Rispondi quotando