Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-06-2019, 17:36   #71
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Levriero, fidati. In bmw ti possono dire quello che vogliono o credono. Io ti parlo per esperienza diretta. Cioè le cartucce Andreani me le sono montate da solo. Prima di tutto le sospensioni bmw non sono sigillate, sono come tutte, smontabili. Altrimenti non si potrebbero manutenzione, come dice l'amico Sam. Ho ancora io tutti i pezzi. Non servono più a niente ma li ho conservati. Non sono un meccanico, ero un direttore di uno stabilimento metalmeccanico e prima progetta o impianti. Ho quindi una predisposizione alla meccanica ed una discreta manualità. Se avessi dovuto montare una sospensione dai singoli pezzi, non mi sarei arrischiato. Invece la cartuccia Andreani, come la ohlins, e completa di tutto, è già una sospensione con un tappo sopra e un'asta filettata in basso che va fermata sulla parte inferiore, vicino all'asse ruota. Ti ripeto, l'unica cosa che la rende irreversible è il fatto che, con tornitura o altro, va eliminata quell aggrappatura che tiene una boccola che mantiene l'asta. È chiaro che senza di essa la boccola non si tiene più. In altre parole, con le cartucce Andreani la canna da 43 diventa il tubo che scorre nel paraolio. Spero di essere stato chiaro. Mi fa piacere che hai cambiato idea. Ti troverai bene
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando