Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 14-05-2019, 10:48   #52
Lone wolf 48
Mukkista
 
L'avatar di Lone wolf 48
 
Registrato dal: 02 Nov 2017
ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da levrieronero Visualizza il messaggio
Le hai comprate e montate? In caso affermativo mi dai le tue impressioni?
Le ho prese e montate. Partiamo da lontano. Il forum NineT comprende 5 moto che, in parte, sono differenti tra loro. E quindi anche i progetti, le aspettative, sono diverse. Generalizzando ci sono quelle con l’anteriore da 17 e quelle con l’anteriore da 19. Le 2 da 19 pur avendo nomi altisonanti, poco hanno del nome che portano. Io ho scelto una GS urban. Che di GS aveva poco. Il mio progetto era farla diventare una vera GS ma, rispetto al GS LC, più leggera, meno sofisticata, più MC, insomma più come io concepisco la moto tuttofare come dovrebbe essere una GS. Detto tutto questo, ho alzato l’anteriore, lasciato invariato il posteriore, abbassato le pedane è allestita la moto in uno stile più classico, parafanghi di alluminio, parabrezza alto ecc ecc. per alzare l’anteriore avevo montato 2 tappi forcella da 40 mm, oltre a cambiare il manubrio e riser. In totale 10 cm. Tutto questo per farti capire che il mio intento non era quello di maggiori prestazioni ma di una postura da GS, da XT, da transalp. Appena ho visto che Andreani forniva le forcelle Misano con interasse 830, più 40 mm, le ho prese e montate. Impressioni? Ti posso dire che la moto ne ha guadagnato tanto in guidabilita nel senso che copia la strada, non si allarga nelle curve, ed è migliorato il confort. Portata anche al limite delle proprie performance. Ho provato anche a modificare le impostazioni che Andreani aveva fatto sia al l’anteriore, sia all Öhlins posteriore. Poi l’ho riportati ai parametri che avevano impostato loro. Naturalmente non è comparabile nel misto stretto con una 17 con assetto caricato sul l’anteriore, ma non erano queste le mie aspettative e le mie strade. Ma sui curvoni veloci e un altra storia. Poi dipende anche dal manico.
__________________
Non morire prima di morire.
R 75/6 del 1976; R 1100 GS del 1996

Ultima modifica di roberto40; 15-05-2019 a 06:43 Motivo: Articolo 3 del regolamento
Lone wolf 48 non è in linea   Rispondi quotando