Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-09-2017, 18:59   #89
gonfia
Mukkista doc
 
L'avatar di gonfia
 
Registrato dal: 10 Feb 2006
ubicazione: S.Ambrogio-Zoagli(Ge)
predefinito

Finito il mix M7RR ant. (4350km)- R01 post.(8150km)

L’R01 si è confermato come il miglior posteriore usato da me per il bilanciamento tra prestazioni e durata: fino all’ultimo non ha mai avuto la minima sbavatura ed il consumo è stato molto omogeneo e regolare, solo un po’ di rialzo del bordo d’attacco dei solchi ma senza che questo condizionasse la guida o la trazione, che sono sempre rimaste eccellenti!




L’M7RR anteriore è stato una piacevole rivelazione, e mi ha sorpreso anche lui per quanto riguarda l’omogeneità di usura, per me cosa per nulla scontata con gli anteriori Metz/Pirelli.
Il consumo è stato uniforme ed il profilo ha mantenuto una buona rotondità quasi fino alla fine...certo, negli ultimi 7-800km un po’ di lavoro sul manubrio con le braccia bisognava farlo ma a parte questo il comportamento in piega è stato buono anche alla fine, e fino a circa 3500 km è stato eccezionale, entusiasmante!
Appoggio molto consistente a tutte le inclinazioni ( a sensazione molto simile al Roadsmart3, ma con più rapidità di ingresso e più agilità), grip assolutamente in esubero alle mie richieste!
Tuttavia l’usura è abbastanza rapida, 4500km scarsi non sono certo molti, con altre gomme sportive in alcuni casi con l’RT ero arrivato intorno ai 6000...





Entrambe le gomme avrebbero potuto fare ancora qualche centinaio di km in relativa sicurezza.

Nel complesso sono molto soddisfatto, se questi chilometraggi fossero confermati queste gomme mi permetterebbero di fare tra gli 8500ed i 9000 km con un posteriore e due anteriori, con un costo molto simile ad un cambio completo sui 6000km, e con un gusto ed una sicurezza di guida in ogni condizione molto appagante!

Ora sto montando le RoadAttack3....ero curioso di provarle.


Tapatalk
__________________
Ex tante moto...ora BMW R1250RT e KTM SADV1290
gonfia non è in linea