Discussione: Problema dolore Sella
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 20-02-2022, 18:46   #10
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Pur considerando che sulla comodità della seduta intervengono anche la distanza dal manubrio e la posizione delle pedane se il dolore è localizzato al fondoschiena è probabile che la sella sia la maggior indiziata e per per questo voglio dire che soffice non è sinonimo di comodo come dura di scomodo.Sulla mie GW ho sempre cambiato la sella originale perché troppo morbida con una Munstang molto più dura Anch'io avevo problemi dopo un paio d'ore al fondo schiena e formicolio alle parti basse proprio perché col tempo "sprofondavo" relativamente nella sella mentre la nuova mi sostiene maggiormente ed ho risolto completamente il problema anche dopo diverse ore consecutive.Un aiuto mi è arrivato anche dallo schienalino che mi permette di appoggiare la parte lombare, complice la posizione di guida più eretta rispetto alla GT e diciamo più simile a quella del GTL,quindi penso che sul GT sia inutile proprio per la posizione più carica sulle braccia ed inclinata in avanti.
P.S. quando porto la moto a fare il tagliando il meccanico tutte le volte che la prova mi dice : "come fai a stare su una sella così dura ??"
potresti valutare un imbottitura con materiale più "duro" che ti sostenga maggiormente ......
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse

Ultima modifica di albio59; 20-02-2022 a 20:17
albio59 non è in linea   Rispondi quotando