Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-11-2009, 21:45   #5
pierrerome
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Roma
predefinito

Eccomi nuovamente qui con altre novità sulla moto del c...o, ovvero la XCountry.
Imperterrito nella mia follia, decido di comprarmi un cupolino per evitare di prendere tutta l'aria del mondo mentre mi sposto dentro Roma (sono sempre 70-100 km al giorno, ricordate?). Come un coglione vado alla BMW, che mi chiede oltre 300 euro, montaggio escluso per un pezzo di plexiglass e due staffe in metallo. Ringrazio e dentro li me impreco contro i loro morti... Mi rivolgo ad un tizio che mi rimedia (dopo 6 mesi) un cupolino della ISOTTA. Il prezzo è competitivo (120 € iva compresa) ed il montaggio semplicissimo. Monto il cupolino e mi incammino sul GRA-Grande Raccordo Anulare- di Roma alle 6:40 di un normale mattino. Appena tocco gli 80 all'ora inizia una serie di turbolenze molto strane: mi vibra l'aria lungo le braccia ed un vento stranisimo mi si infila dal collo esattamente dentro il casco. (del casco ne parliamo dopo, altra cazzata fatta!).
Mentre c'è il vantaggio che non ti si appanna la visiera, ci sono buone speranze di prendersi la polmonite e la congiuntivite!
QUINDI, CHI HA UNA XCOUNTRY EVITI I PARABREZZA DELLA ISOTTA. E NON USI NEMMENO QUELLI DELLA GIVI, CHE SONO MONOSTAFFA E CON LA VELOCITA' SI PIEGANO!
Passiamo al casco.
Il 2 maggio 2009, in previsione dell'estate, trovo un casco simpatico della CABERG (marca a me, e a migliaia di utenti, non nota). Ha uno sportello sul tetto che può essere aperto in caso di calura e dovrebbe consentire l'accesso di aria fresca durante i viaggi sotto il solleone. Lo pago 250 euro e me lo porto via. Scopro subito che il sistema di areazione non serve a un accidenti di niente. L'imbottitura non è estraibile o lavabile ed il casco tiene un caldo della Madonna. Non fa nulla. Lo tengo in gatrage fino a settembre ed alterno il miei caschi NOLAN e NITRO tutta l'estate. Arriva setembre ed a Roma si scatena il putiferio con acquazzoni a più non posso. Decido di usare il CABERG. Dopo due utilizzi, l'interno inizia a sgretolarsi e la visiera si cristallizza!. Lo porto al venditore, che me lo fa riparare (non lo cambia) in garanzia. Dopo una setimana dal ritiro, mi si spana una vite che serve a mantenere un abbellimento estetico. Anzi, non si spana la vite, ma il foro! Non perdo il tempo a portarlo al venditore, perchè tanto il casco è una cagata, e ci metto una bella parker. Ma adeso non si apre più lo sportello per l'aria...
INSOMMA, SE DOVETE COMPRARE UN CASCO, COMPRATENE UNO SERIO!
Voi direte: "certo, Pierre, che sei un bel cretino se continui a fare scelte di questo genere"
Ed avete ragione! MA DOVE LO TROVATE UN ALTRO CHE SPENDE I SOLDI SUOI PER FAR FARE GLI AFFARI A VOI?
pierrerome non è in linea   Rispondi quotando