Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-06-2019, 20:11   #38
rosario.giovanditti
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 19 Jan 2008
ubicazione: Taranto
predefinito

per rimettere in ordine il topic ricapitolo anche quanto accadutomi.
primi sintomi: accensione ritardata della moto fino a due tre anche quattro secondi dal momento della pressione dello start (a volte dovevo lasciare e riprendere lo start).
secondo sintomo: in marcia, ad una rotonda, la moto di spegne con un rumore goffo e sordo e non parte manco a pagarla.
essendo fuori città costretto a chiamare un amico meccanico questo la porta nella sua officina in altro paese [emoji22] e sostituisce il pickup.
durante le prove la moto sembra andare bene ma poi gli si spegne e non riesce più a farla partire......
ipotizza problema di corrente e così gli procuro bobina... niente.
gli procuro centralina usata ... niente.
lui verifica l'impianto elettrico che tutto ok ... ma niente...
spazientito dal tempo perso senza moto recupero la moto e la riporto al mio box dove la mia piccola è stata sempre curata.
smonto e tiro giù dalla [emoji230] l'intero impianto elettrico. approfitto per ripristinare l'isolamento dell'impianto usando nastro telato per impianti. dove riesco smonto i connettori per inguainare i cavi. già che sto faccio stesso lavoro sui cavi delle manopole e delle leve...
ispeziono la scatola dei relè,
ribadisco i punti di contatto delle masse, rimonto tutto e.....
voilà la moto parte, con lo stesso difetto del primo sintomo ma parte.....
oggi dopo rimessa a punto motorino d'avviamento la moto e tornata come nuova.
partenza al primo colpo e marcia fluida e regolare tanto da non fare sentire i sui 20 anni .

scusate se mi sono dilungato a volte l'esperienza di uno è la fortuna degli altri [emoji16][emoji847]
bye




Inviato dal mio RNE-L01 utilizzando Tapatalk
rosario.giovanditti non è in linea   Rispondi quotando