Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-2021, 12:52   #142
Lochness
Mukkista doc
 
L'avatar di Lochness
 
Registrato dal: 18 Sep 2006
ubicazione: Napoli
predefinito Aiuto!! Sena 50S duo

Buongiorno!!
Ho da poco acquistato il Sena 50S duo. Prima di esporvi il problema riscontrato nei 4 giorni di prova fatti vi scrivo la configurazione che ho fatto che a mio parere avrebbe dovuto dare meno problemi:
Una altra premessa è quella che non ho voluto usare il Nav VI come navigatore ma un rugged con l’applicazione BMW Connected installata.
iPhone 8S al Sena 50S come cellulare primario.
Il rugged al tft, Tft SW V 022_007_020.
Il Sena al Tft in modalità GPS.
In questo modo avrei dovuto avere le telefonate sul Sena e sentire le indicazioni del software BMW Connected.
Infine il collegamento Intercom con il passeggero.
Il problema più importante che ho avuto è sulle telefonate. Problemi random: alcune volte riuscivo a rispondere premendo il tasto dedicato sul Sena, altre volte sentivo uno squillo ma nonostante l’attivazione manuale alla risposta non sentivo l’interlocutore, altre invece 1 squillo e poi niente, la risposta oppure la chiamata vocale alcune volte funzionava altre no.
Ho scritto a Sena del problema e di seguito la risposta.
“Purtroppo, vedo un problema fin dall'inizio:
Sfortunatamente non puoi accoppiare i tuoi dispositivi in un cerchio, devi decidere se vuoi accoppiare il tuo telefono con la tua BMW per poter usare l'app ecc. o con il tuo SENA per poter usare Siri e l'app SENA.
Entrambi allo stesso tempo causeranno errori perché il telefono cellulare non può trasmettere tutte le informazioni a tutti i dispositivi allo stesso tempo.

Purtroppo, lo svantaggio è che il display TFT, il telefono cellulare e il SENA hanno così tante funzioni che non possiamo sempre usarle tutte.
Per esempio, quando qualcuno vi chiama, l'iPhone non sa se inviare la chiamata al display TFT o al casco, quindi vi chiede di selezionarlo sul cellulare, cosa che ovviamente non è possibile durante la guida.
Se la chiamata viene inoltrata al display TFT, non è possibile rispondere alla chiamata con il VOX o con i pulsanti sul casco, ma bisogna usare il pulsante sulla moto.
Se la chiamata viene inviata direttamente al casco, senza il display TFT, allora puoi accettare le chiamate con VOX o con questi pulsanti, ma non puoi più vedere chi ti sta chiamando.
Quindi, sfortunatamente, si dovrebbe fare una scelta: Scegliete il modo attraverso la BMW o il modo direttamente dal telefono cellulare al SENA. Sfortunatamente, nessuno dei due è possibile. “
La risposta è stata data da Sena USA e forse non ci siamo ben capiti. Io il cellulare non c’è l’ho collegato al tft proprio per evitare casini.
Voi che ne pensate?
Grazie
__________________
R1200 Gs Adv. 2018 LC ....
Lochness non è in linea   Rispondi quotando