Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-12-2007, 20:22   #1
paolo chiaraluna
Mukkista doc
 
L'avatar di paolo chiaraluna
 
Registrato dal: 10 Feb 2004
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito [R1100S ma non solo] Interasse variabile mono Ohlins: help

Il mio Ohlins posteriore ha l'interasse variabile, regolazione che al momento di settare gli ammortizzatori (con l'assitenza di un professionista in materia) ho lasciato invariata secondo quanto fissato dalla Casa.
Variando l'interasse cosa si ottiene? Si alterano anche le altre regolazioni (per me al momento cmq ottimali)?

Lo chiedo per un motivo, che è questo:
Dopo il montaggio sulla mia R1100S edi asta di reazione piu corta ed Ohlins (gran bella spesa) la moto si è alzata al posteriore di quasi 3 cm.
Nella guida allegra (passi, misto medio/stretto e affini) la cosa non disturba, anzi!. Nei viaggi lunghi invece l'altezza del posteriore, a cui si aggiunge la particolare conformazione della sella della S che non permette di arretrare, fa si che la posizione di guida sia molto caricata sui semimanubri (vers. sport) e con il busto un pò addossato al serbatoio.

Chiedo: regolare l'interasse diminuendo la lunghezza del mono posteriore, potrebbe abbassare dietro la moto, MA SENZA PERO' influire sul resto delle regolazioni, salvaguardando così la guidabilità ed il gran divertimento che permette la S (con barra corta)?
__________________
Bmw S1000 RR
Triumph Speed Triple R
Moto Guzzi California 1100

Ultima modifica di paolo chiaraluna; 29-12-2007 a 18:05
paolo chiaraluna non è in linea   Rispondi quotando