Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-06-2018, 21:06   #20
GIGID
Mukkista doc
 
Registrato dal: 29 Oct 2015
ubicazione: Novara
predefinito

Mi pare che alla fine stiamo dicendo tutti la medesima cosa: per la guida sportiva meglio il QS, per quella turistica e tranquilla il DCT e su questo concordo.

@bigzana: io non ho parlato di affidabilità, ma di sensazioni e impressioni di guida:
Non so se hai mai provato il QS, ma si cambia a qualsiasi regime che è una meraviglia che siano 2000 o 7000 giri (parlo di GS). L’unica cosa che evito è il passaggio da prima a seconda a salire perché inevitabilmente un po’ brusca e non sempre da seconda a prima a scalare.

Certo è meno facile da usare rispetto ad un DCT, devi essere un po’ più “motociclista” per sentire il motore e dosare l’acceleratore, imparare dagli errori, ma quando hai imparato, è goduria allo stato puro e funziona a meraviglia.

Se ti piace “guidare” la moto, per me è perfetto. Anche perché lo puoi usare comunque tranquillamente anche ad andatura turistica, ma per andare a passeggio, concordo, più comodo il DCT.

Facendo un paragone con le auto, per me è un po’ come passare da un convertitore di coppia a un DKG o PDK.
Sulla mia auto ho comunque optato per L automatico (ZF 8 marce), perfetto nel 98 per cento delle situazioni, ma sui colli alpini e appenninici ...mannaggia avere un PDK/DKG o anche solo il manuale (e stesso discorso per i DSG montati sulle Audi che non siano serie “S” o “RS”: non sono sufficientemente veloci al di là dell’essere a doppia frizione)



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
__________________
GSEXC 1250,Morini 250,Fantic 200,CB750SS.Ex GSLC TB, R1200R,CBRXX1100,VFR750,FJ1100,XJ900,CB400N
GIGID non è in linea   Rispondi quotando