Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 20:49   #68
mariold
Mukkista doc
 
L'avatar di mariold
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gonfia Visualizza il messaggio
Mi sembra di aver capito che tu guidi in maniera più aggressiva di me...
Cambio a seconda di cosa mi trovo davanti, se è un misto stretto in discesa sono piuttosto aggressivo (sempre mi vada di andare svelto, che non succede spessissimo, motivo per cui le gomme mi durano, altrimenti non so se arriverebbero a metà dei km che normalmente percorro...), ed è questo il caso in cui ho notato differenza in frenata fra l'anteriore Dunlop e il Metz M7, che tende di più a raddrizzare la moto. Per compensare l'effetto basta tirare la leva del freno in modo meno brusco per farlo intervenire più gradualmente e darmi il tempo di spingere il manubrio. Ora che lo so non è più un grosso problema.

In pianura l'effetto è meno evidente.

In salita, per come guido io, impossibile accorgersi delle differenze, la moto rallenta troppo facilmente da sola e carica molto poco l'anteriore.

Nel misto veloce in pianura tendo a guidare molto fluido e uso pochissimo i freni.

In curva l'anteriore M7 è molto preciso.
Per quello che ho notato io la moto non è meno stabile di quando usavo le Dunlop, anzi, nel misto veloce è paradossalmente più agile ma al tempo stesso meno ballerina perchè le Dunlop sono più sensibili al fondo stradale non perfetto a velocità elevate, e se non le si conosce possono anche mettere un pelo di apprensione.
mariold non è in linea