Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2018, 07:14   #62
nautilus
Mukkista doc
 
L'avatar di nautilus
 
Registrato dal: 02 Sep 2007
ubicazione: Mestre
predefinito

l'inseguimento e' stato bello, anche se la moto di Bedo, S1000R, che monta delle Pirelli Diablo rosso 3, sembrava una libellula, da tanto era leggera nell'inserimento delle curve e tornanti, mentre io avendo il tris di bauletti, mi sembrava di faticare un po'....
Solo sensazione di confronto tra 2 moto completamente diverse...
Le M7RR sono quanto di meglio uno possa trovare su una moto da turismo, perche' a confronto con le ottime 01, hanno il pregio di essere molto piu' svelte nell'inserimento curve e nei cambi di direzione, si percepisce che l'anteriore tiene quasi a livello esagerato, ma ho apprezzato anche "l'appoggio" sicuro in piega del posteriore, il quale domenica ho chiuso, lasciando all'anteriore un 10 mm di margine, per me impossibili da accorciare....
Ho volutamente tirato nel tonale, all'inseguimento di 4 jappo e ducati1290 dove gli sono stato dietro proprio per avere un ritmo veloce, e con l'ottimo asfalto pensavo di "rovinare" subito le gomme, ed invece si sono mantenute bene, a parte un inizio di consumo della parte anteriore degli intagli laterali...
Mai una volta la perdita di aderenza, cosa che invece, con le 01, ma dopo 7000km avvertivo spesso, anche con ancora battistrada a norma...
Lunedì prossimo parto per le agognate ferie, e da martedì sarò in Sardegna, dove mi hanno detto che in molte zone ci sono degli asfalti molto abrasivi, ma visto che sono con moglie le andature saranno molto pi' tranquille e spero di non rovinare subito le nuove gomme, se no pazienza, moneta' un altro treno di M7RR!!!
__________________
Saluti da Francesco

R1200 RT LC Alpinwhite
nautilus non è in linea