Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-02-2018, 15:29   #189
luminor
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 04 Sep 2010
ubicazione: laghi svizzeri
predefinito

viste entrambe ieri al salone del motociclo di Zurigo.

Mi interessano molto per via del non amore sbocciato fra me e la mia VFR 1200 DCT.
Messe vicino la H2 SX e la ZZR 1400 è lampante la diferenza generazionale che si manifesta anche con concetti estetici agli antipodi;
Quasi "classica" la Z, molto contemporanea nelle linee la H2.
Le trovo anche un pò diverse nell'utilizzo.

La H2 Non è brutta ma decisamente unica, direi che lo stile rappresenta al meglio l'unicità della meccanica. Forma e contenuto parlano lo stesso linguaggio innovativo...
E' molto ben essemblata, le plastiche sono ben accoppiate e la verniciatura decisamente brillante.
La carena è larga all'altezza delle gambe, non particolarmente protetttiva nella parte alta; cupolino e muso sono molto piu rastremati rispetto alla ZZR.
Io sono alto 1,90 cm e la posizione di guida mi è sembrata abbastanza raccolta, semimanubri alti e pedane non altissime.
Sedile posteriore, imbottito ma molto piccolino.
Il codino è la parte meno riuscita oltre ad essere molto corto.

la ZZR è molto piu vicina al concetto gia espresso dalla CBR XX come estetica, muso largo e pronunciato.
la moto a parità di interasse appare piu' "distesa" e lunga, anche la parte posteriore è piu sostanziosa rispetto alla H2.

Posizione di guida meno raccolta ma nel complesso non ho notato una differenza marcata, la Zzr 1400 mi è sembrata piu' accogliente ed è quella che preferisco al momento, anche per via del motore.

vedremo dopo una prova

vi giro alcune foto







luminor non è in linea   Rispondi quotando