Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-05-2016, 16:03   #113
Davor
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: Brescia
predefinito

Rispondo un po' a tutto, ma dovete scusarmi perché non sono ne un tecnico, ne ho molta memoria di quello che è successo.
Comunque, la mia ex moto dal lato destro (bianco) è intonsa, non ha ne uno sfregamento da asfalto, ne botte di nessun tipo, questo perché ero in piega in uscita verso sinistra. Il monobraccio del cardano è anch'esso intonso, salvo per il fatto che è tranciato in due pezzi, ma non presenta nessuna botta o graffio. Un amico meccanico mi ha detto inoltre che il cardano è in ottime condizioni, si è semplicemente sfilato dopo che che si è spaccato il monobraccio. L'altro lato, quelli sinistro (nero) è parecchio grattato, è fuoriuscito sicuramente olio e benzina, ma non ho ancora avuto modo di vedere bene i danni perché sono ancora claudicante. A causa dell'impatto con la roccia (dove mi sono schiantato anch'io) l'anteriore è abbastanza distrutto, non so le forcelle, ma la strumentazione è distrutta, come se fosse stata schiacciata dall'alto, il fanale è esploso e l'ammortizzatore di sterzo è spezzato in due. Anche il retro della moto è messo male, luce posteriore e maniglia sinistra andati, e pare che anche la targa sia grattata, ma non so se è a causa dell'incidente oppure dalla "destrezza" di chi mi ha portato via la moto (facendomi spendere un patrimonio).
La moto è da buttare, era del 2007 ed aveva 135000+ Km all'attivo, lo scorso anno ero stato in BMW per la sostituzione della flangia del cardano (richiamo ufficiale BMW).
Vorrei mettere a disposizione della BMW il rottame, in modo che possano capire com'è successo e perchè, me la sono cavata per un puro miracolo, se succedeva a qualcun altro/a, probabilmente ci sarebbe scappato il morto.
__________________
...
Davor non è in linea   Rispondi quotando