Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-09-2018, 13:55   #1
MarcoTC
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Oct 2010
ubicazione: Genova
predefinito Un trasduttore mi stava lasciando a casa

Buongiorno a tutti,
vi racconto la mia ultima piccola disavventura sperando che possa essere d’aiuto a qualcuno (e che l’argomento non sia già stato trattato: giuro che, un minimo, la funzione “cerca” l’ho usata!).

In partenza per le ferie, dopo circa 10 km mi fermo per spippolare un secondo sull’interfono, spengo la moto e... puff... non si riaccende più! La batteria spinge ed il motorino di avviamento pure... mah?!? Dopo qualche minuto riprovo. La moto parte, rimane accesa qualche minuto e poi si spenge. Cercando di riaccenderla, niente. La faccio breve: dopo varie peripezie la moto è in concessionaria, la controllano e mi dicono essere il trasduttore che legge i giri dell’albero motore e invia il segnale alla centralina per far scoccare le scintille alle candele. A moto calda questo trasduttore smetteva di funzionare. Problema NON rilevato dalla centralina, che diceva essere tutto a posto. Per fortuna il capo officina aveva già risolto il problema in passato e sapeva dove cercare. In serata sono potuto ripartire.

Ringrazio la concessionaria Moto Sport di Cappellini, a Lucca, per la grande professionalità dimostrata e... per avermi salvato le ferie!!!

Saluti,
M.
MarcoTC non è in linea   Rispondi quotando