Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 18-02-2020, 13:01   #238
Soyuz
Mukkista doc
 
L'avatar di Soyuz
 
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
predefinito

Io non le monto da anni, ma per quello che le ho usate ti dico :

Migliora ma non di quel tanto che uno si aspetta.
I benefici maggiori li hai su strade distrutte e sporche....insomma non ci si deve aspettare molto di più quello che una buona trail fa.
Se vuoi una gomma che va fortissimo su asfalto e non ti crea problemi su sterro devi usare un semitassellato tipo Rally Str o Karoo Street hanno molta più trazione e direzionalità delle Anakee o di gomme analoghe come Tourance o Tck70 sullo sterrato...

Le Anakee sono gomme oneste ma se ti piace piegare ce di meglio in giro...hanno poca spalla finiscono troppo presto e ti lasciano sul "chi va la" a differenza della Tourance decisamente migliori in piega ...non finiscono come le Anakee.

Se devo trovargli un pregio le Anakee sono gomme easy , mettono a loro agio la gran parte delle persone fin quando non cercano qualcosa di più.

Le semitasselate di qualsiasi marca (io conosco solo Metz e Pirelli ) ormai sono un gradino sopra ad Anakee Tourance o Tck70...l'unico svantaggio che riscontro e la rumorosità notevole (ma anche la Anakee non sono silenziose...una volta erano famose per il sibilo che emettevano...oggi non so)

Semplificando per capire l'effetto che fa...tra Next, Tourance e Karoo Street (tre gomme dello stesso costruttore che coprono tutto il panorama possibile delle endurone) su sterro (inteso come strade bianche) con le prime due devi guidare (ti metti in piedi usi il peso del corpo per guidare) le gomme galleggiano e fanno serpeggiare la moto, con le Karoo Street non hai bisogno di farlo la moto fa quello che deve senza nessuno sforzo...
La stessa cosa vale logicamente confrontando gomme di altri costruttori
__________________
La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
Soyuz non è in linea