Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-2016, 23:13   #52
EnricoSL900
Mukkista doc
 
L'avatar di EnricoSL900
 
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariottirob Visualizza il messaggio
Chi ha montato le roadsmart III ? come vanno ?
Montate io da una settimana, in sostituzione delle Roadsmart 2 con le quali avevo fatto 7300 chilometri: pochi, per i miei standard.
Va però detto che il 1300, almeno con me, consuma l'anteriore a un ritmo abbastanza superiore a quello che fa col posteriore, con il risultato che ho cambiato le gomme perché il davanti era così scalinato che non riuscivo più a guidare, ma il dietro ne avrebbe avuto per almeno altri 2000 chilometri.
Col 1200 e le Roadsmart prima versione, ma anche con la 2, facevo in media 10000 chilometri a treno. Adesso vediamo come va con le 3 sul 1300.

Per adesso ci ho fatto circa 700 chilometri, di cui forse un paio di centinaia di misto.
Il raffronto con la vecchia versione lo faccio con difficoltà, perché non è mai semplice riportare la mente alle sensazioni che davano le gomme precedenti quando erano nuove. In ogni caso, queste mi sembrano decisamente buone: belle progressive, stabili e sincere come sono sempre state le Dunlop degli ultimi anni. La sensazione di sicurezza in appoggio è ottima, anche se non sono le gomme più rapide del mondo nelle variazioni di inclinazione.
Una cosa che ho notato stamattina, e che non mi sarei aspettato (se no mi sarei preso meno confidenza... ), è che mi sembrano meno rapide ad entrare in temperatura rispetto alle Roadsmart 2.
Come mio solito, dopo tre curve ero in cerca dell'asfalto con lo slider della tuta... ma la sensazione di appoggio non era quella che mi aspettavo né davanti né dietro, e dall'altra parte c'erano macchine che venivano in senso opposto. Non è successo niente perché alla fine le gomme hanno tenuto, ma non è stato un bel momento.
Qualche curva più su ho anche sentito il TC in funzione in uscita, e a me non succede praticamente mai. Le ho sentite finalmente a posto non prima di un paio di chilometri di indecisione. A quel punto, nessun problema... ma da ora in poi ci starò molto attento...
__________________
Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
EnricoSL900 non è in linea   Rispondi quotando