Discussione: Svizzera
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-09-2021, 23:08   #92
I-I0f
Pivello Mukkista
 
L'avatar di I-I0f
 
Registrato dal: 31 Aug 2014
ubicazione: Svizzera
predefinito

Odio la cosa ma, negli anni, ho visto / messo io stesso troppe persone su ambulanze o persone nei sacchi neri sulle strade (Svizzere).

La polizia fa cassetta? Ma tanto é solo una tiratina di marce? Su un passo? occhio alle marmotte?

Vi riporto i media degli ultimi articoli riguardanti passi e moto:

12.09 - Caduta in curva, muore un motociclista 53enne

Schianto fatale per un centauro di 23 anni

Motociclista a terra sul passo del Furka, è grave

Sorpasso azzardato sul Susten, centauro gravemente ferito

Gravemente ferita in un incidente in moto

… questi sono i primi che mi sono arrivati in mano dai media ticinesi. Ma, in realtà, sono mooooolto di più. Nei soli Grigioni, una decina questa mese.

Quindi, forse, la Confederazione è stufa di morti e feriti sulle proprie strade, forse i Cantoni hanno notato che le sole sessioni di prevenzione organizzate sui passi ad inizio stagione non bastano, forse il TCS (l’equivalente del vostro ACI) è stufo di organizzare corsi d’aggiornamento con scarsa presenza, perché tutti sono meglio di Doohan.

Questo non funziona? Beh, la Confederazione ha il diritto e l’obbligo di usare tutti i suoi mezzi … la polizia, in questo caso.

Sono Svizzero, uso la moto per lavoro e per piacere e non ho mai preso un radar … perché rispetto i limiti. Che mi crediate o no, mi son sempre divertito: sono ancora vivo, sono in possesso delle mie facoltà mentali (circa), ho tutte le dita e non mi è spuntata nessuna coda a causa di questa mio stile peccaminoso di guida.

Meditate, gente, meditate.

Buona strada a tutti!

ps1. Ah, i 1400.- del video, scordatevi che sia la multa … é solo*la caparra per poter riportare a casa le moto.

ps2. Prima che qualcuno inizi: si lo so … miei connazionali fanno F1 in Italia! Son caXXoni

ps3. (Un’altro anticipo) Visto che, a noi Svizzeri, non viene mai fatto niente in Italia, sappiate che, se la mia compagna viene fermata ad un qualunque controllo, senza infrazione, ma alla guida della mia auto, con me come passeggero; l’auto viene sequestrata… e multone chilometrico.
__________________
R1200GS my14 / R80GS PD CH '92

Ultima modifica di I-I0f; 13-09-2021 a 23:11
I-I0f non è in linea   Rispondi quotando