Discussione: gomme nuove
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-07-2019, 21:50   #13
lelecb1300
Mukkista
 
L'avatar di lelecb1300
 
Registrato dal: 12 Oct 2007
ubicazione: Cesano Maderno
predefinito

La mia esperienza, faccio il rappresentante e faccio circa 1.000 km a settimana per lavoro quindi da solo con guida tipo Joe Bar , il WE con zavorrina tranquillo onde evitare grida, insulti, pugni sulla schiena ma soprattutto cadute o peggio.
1 treno Metzeler Z8 splendide sul bagnato ma non ci ho mai instaurato un buon feeling
Angel GT specifica A per entrambe, pressione 2,9-2,9, montati 2 treni e con entrambi 13.000km buoni poi diventa inguidabile, si spiattella il posteriore e gradina l'anteriore e nelle curve diventa pesante da inserire, strade extraurbane e parecchia autostrada spesso con zavorrina...il posteriore anche rumoroso.
Attualmente Angel GT II con 5.000 km...splendide!! un abisso rispetto alla prima serie soprattutto per la mancanza dell'effetto che avevano le altre di "cadere improvvisamente verso la corda della curva", queste si guidano più rotonde
ho però notato che risentono tantissimo della giusta pressione che è 2,9 posteriore e 2,7-2,8 anteriore (consigliato da noto e affidabile gommista Milanese) ho provato a portarla a 2,9 e l'anteriore "galleggia".
Personalmente ogni 2-3 gg controllo la pressione con un manometro di precisione certificato e sempre ci sono da fare quei 0,5-1 decimi di Bar di gonfiaggio che si sentono tutti, le precedenti invece digerivano anche 2-3 decimi in meno senza grandi differenze nella guida
Pressione, controllate la pressione spesso, questo è anche il modo per farle arrivare a chilometraggi importanti senza arrivare alla frutta quindi con ancora un buon margine di sicurezza. Poi comunque si cambiano.
Spero di essere stato utile visto l'interesse che le nuove Angel GT II suscitano.
__________________
GW 1800-ex K1600GTL My17 25.000km - ex K1600GT 141.000Km
5 Bmw,9 Jap,2 Guzzi,1 Vespa,2 Garelli
lelecb1300 non è in linea   Rispondi quotando