Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-01-2014, 13:23   #32
sandrinoshark
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 11 Jul 2011
ubicazione: Bologna
predefinito 22700km con un treno di gomme

Salve a Tutti,
ieri ho ritirato la mia GS1200 del 2006 dopo aver sostituito le gomme per la prima volta da quando l'ho acquistata usata nel 2011.
Al tempo, mi diedero la moto con gomme nuove, Metzeler Tourance EXP ed il contachilometri segnava 47000.
Ho percorso 22700km e a detta del meccanico, si potevano fare ancora circa 2000km!!!
Ho preferito, in previsione di partecipare al prossimo Furbinentreffen a fine febbraio, di non rischiare e sostituirle ugualmente.
Ho notato che in officina, ma anche confrontandomi con amici che possiedono il GS, si sono piuttosto sorpresi per il lungo chilometraggio che ho percorso con un treno di gomme.
Il mio assetto di viaggio abituale prevede due persone a bordo (mia moglie mi segue ovunque), valigie laterali originali BMW (sempre piene, visto che c'è la moglie) ed un baulone posteriore GIVI Maxia (anche quello tendenzialmente pieno).
In questi due anni abbiamo percorso autostrade, strade statali e passi alpini prevalentemente in condizioni di asfalto asciutto.
Da quanto mi riferiscono gli amici con cui esco in moto, non sono certo quello "piantato", seppur non mi considero uno "smanettone".

Vorrei quindi sapere se esiste qualcuno che come me ha percorso oltre 20000km con un treno di gomme.

Ah, dimenticavo, per le nuove coperture ho scelto di montare ancora le Metzeler, ma il modello nuovo, le Next.

Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la voglia di rispondermi.
Saluti
Alessandro
__________________
R 1200 GS MY2016 Triple Black
Moto del passato: Honda VT500Custom, BMW F650, R1100RS, R1200GS
sandrinoshark non è in linea