Discussione: R 850 r chiaropeccato
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-06-2018, 17:26   #16
raello
Mukkista doc
 
L'avatar di raello
 
Registrato dal: 29 Sep 2006
ubicazione: Tra Milano e Piacenza
predefinito

Bel lavoro prima di tutto!
Secondo me un nuovo telaietto posteriore contribuirà non poco a migliorare la linea della moto, però lasciami dire che ho qualche perplessità sulla possibilità che tu possa fare molto di diverso dal telaio attuale, se vuoi tenere le borse touring (che sono utili, sono il primo a dirlo), e questo perché, per attaccare le touring hai bisogno di:
1 le stesse quote di telaio dei supporti posteriori in plastica (quelli che si montano sul telaio e che stanno tra telaio e borse)
2 gli stessi attacchi alle pedane del passeggero
Quindi vuol dire che la triangolazione che si vede nelle foto della tua moto tra supporto orizzontale delle borse e pedana passeggero non la puoi modificare, al massimo la puoi alzare e ruotare, ma se la cambi le borse non le monti più.
Ora, ammesso che ci sia qualcuno di molto bravo, e non caro come il sangue, a cui far fare un telaietto di questo tipo, e deve essere fatto con una dima costruita intorno alle borse, altrimenti non le borse non vanno sù (o le perdi per strada, e peggio mi sento), ti suggerirei con fotoshop di immaginare prima come verrebbe la moto … temo una ciofeca, scusa la franchezza, perché con le borse più in alto e più inclinante in avanti beh, ecco, temo che sarebbe un po’ inguardabile. Però, come dicevo, puoi provare, perché basta che parti da una foto della moto con le borse, e poi le sposti.
Visto che l’ho avuta, una K1200R Sport con le touring sarebbe stata un abominio (ed infatti aveva borse più piccole, dei porta saponette, come li chiamavo io).
Non volevo scoraggiarti però, semplicemente sottolineare le difficoltà tecniche ed estetiche di conciliare le touring con una codino alla Speed Triple.
Ciao
R.
__________________
R100RT Roadster, K1200R Sport, R1150GS Adv, CBR1000RR, CBR900RR, Kawasaki 750MachIV
raello non è in linea   Rispondi quotando