Discussione: Sensori gomme
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 15-02-2018, 20:37   #2
gemini31
Pivello Mukkista
 
L'avatar di gemini31
 
Registrato dal: 26 Jan 2018
ubicazione: Roma
predefinito

io ne monto uno simile, e ti posso dire che non c'è migliore spesa che si possa fare su una moto. lo montavo prima sul Tènèrè e adesso (in posizione temporanea da sistemare) sul GS,
Per due volte ha fatto la differenza in termini di sicurezza che di gestione dell'imprevisto. Ti avvisa ancora prima che tu ti accorga che hai bucato e sai perfettamente che devi adeguare la guida alla situazione per gli ultimi 3/4 km di strada che ti restano prima di fermarti.
Una sera appena partito dopo solo 30 metri di strada mi ha avvertito che la mattina avevo bucato e stando parcheggiata ferma aveva perso solo 0,4 bar. mi ha fatto capire che verso 1,6 scendeva molto lentamente e alla guida ancora non si percepiva che avevo bucato. Poi di colpo ha preso a scendere 1,2 ha rallentato di nuovo è poi è precipitata di nuovo a 0,8 e la guida era compromessa, ma ancora prima di percepire il problema sapevo che dovevo guidare con più calma e pianificato i km teorici che potevo fare per arrivare in un posto sicuro.

Al link qui sotto quando lo montavo sul Tènèrè e a breve documenterò anche sul GS:
http://www.gemini31.it/joomla/index....pms?Itemid=101
__________________
www.gemini31.it
gemini31 non è in linea   Rispondi quotando